Volo dell’Angelo in Basilicata: novità e prezzi 2013

Il Volo dell’Angelo in Basilicata è una delle attrazioni, se così lo vogliamo chiamare, che sta riscuotendo grande successo negli ultimi tempi. Si tratta di un volo fra le vette delle Dolomiti Lucane, tra Castelmezzano e Pietrapertosa, che regalano l’emozione di volare ammirando il vuoto sottostante. Fino all’anno scorso era possibile effettuare il Volo dell’Angelo esclusivamente da soli, mentre la novità del 2013 è quella della discesa in due.

[sniplet ADSENSE]

A partire dallo scorso 27 aprile, infatti, si potrà spiccare il volo anche in coppia, condividendo con la propria dolce metà questa esperienza, ovviamente c’è la possibilità di volare anche insieme ai propri figli oppure insieme ad un amico. Il nuovo sistema, progettato da Aerofun, permette di volare parallelamente, così da potersi guardare mentre si scende. In merito all’esperienza di coppia ci sono delle regole da rispettare, la prima riguarda l’età per i bambini, che è di minimo 12 anni, mentre la seconda riguarda il peso complessivo della coppia che non deve superare 150 chilogrammi; inoltre, la differenza di peso tra le persone che volano in coppia non deve superare i 40 chilogrammi.

Per quanto riguarda i prezzi del Volo dell’Angelo in Basilicata sono 35 euro singolo e 63 euro in coppia nei mesi di luglio, agosto e settembre, mentre fino a giugno costa 40 euro singolo e 72 euro in coppia. Ulteriori dettagli li trovate sul sito www.volodellangelo.com.