Cometa Ison di Natale: voli astronomici per vederla da vicino

In questi giorni si sta parlando molto della cometa Ison, la quale si sta avvicinando ora dopo ora verso il Sole, rischiando di disintegrarsi. Il perielio è previsto per la giornata di oggi, giovedì 28 novembre 2013, quando la cosiddetta cometa di Natale sarà nel punto di minima distanza dal Sole. In molti sono con gli occhi al cielo per ammirare questo spettacolo astronomico, ma ci saranno alcuni fortunati che potranno ammirarlo ancor più da vicino.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di alcuni passeggeri del Boeing 737-800 di Air Berlin che il prossimo 8 dicembre decollerà dall’aeroporto di Colonia-Bonn per un volo astronomico davvero speciale. Air Partner, in collaborazione con l’agenzia di viaggi tedesca Eclipse Travel ha deciso di proporre questo volo nel cielo sopra la Germania, che durerà circa 2 ore, per consentire a pochi fortunati di ammirare da vicino la cometa Ison.

All’iniziativa parteciperanno anche due fotografi dell’Osservatorio di Bonn. Il prezzo del biglietto è di 379 euro a persona. Questo dell’8 dicembre 2013 non sarà certo l’ultimo volo di osservazione, visto che l’1 marzo 2014 si tornerà a volare, stavolta nei cieli islandesi con un Boeing 737-700, per ammirare l’aurora boreale. Per maggiori dettagli potete visitare il sito internet www.eclipse-reisen.de.