Questa estate, Londra sarà al centro dell’attenzione. Il motivo principale saranno le Olimpiadi 2012 che si svolgeranno tra pochissimi giorni nella capitale inglese. Oltre all’evento sportivo, a Londra ci saranno diversi eventi per tutta l’estate, così come tante iniziative culturali, senza dimenticare i festeggiamenti per il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II. Per tutto il periodo estivo, la città d’oltremanica sarà meta di turisti e per l’occasione saranno aperte le porte di Buckingham Palace.
[sniplet ADSENSE]
Dal 30 giugno al 7 luglio e poi dal 31 luglio al 7 ottobre, per ben 8 settimane, sarà possibile visitare la dimora dei reali d’Inghilterra; si potrà entrare nelle varie sale, passeggiare tra i giardini e farsi un giro nelle scuderie. I turisti, potranno visitare anche la Sala del Trono e il Salotto Blu Drawing, senza dimenticare le vare opere di grandi artisti come le sculture di Canova e i dipinti di Canaletto, Raffaello, Tiziano, Rembrandt e Poussin.
La visita a Buckingham Palace avrà una durata di 2 ore e mezza, con il biglietto che avrà un costo di 18 sterline; con lo stesso ticket si potrà visitare anche la mostra “Diamonds: a Jubilee Celebration” e persino i gioielli della Corona.