Viaggiare nello spazio è stato da sempre uno dei sogni dell’umanità. Nonostante molti astronauti abbiano effettuato missioni nello spazio, con il primo uomo sulla Luna e via dicendo, c’è chi sogna il turismo spaziale. Oggi, sembra che tutto sia diventato realtà e che i viaggi nello spazio siano fattibili; nonostante si pensasse che potesse essere cosa per soli ricchi, un viaggio in orbita con Virgin è diventato ora low cost.
[sniplet ADSENSE]
Ovviamente low cost per modo di dire, ma certamente i prezzi sono molto meno spaventosi rispetto a quanto si pensava inizialmente. La Virgin Galactic Flight consente di effettuare un volo suborbitale tra le stelle al prezzo di 200 mila dollari, ovvero un viaggio di 2 ore e mezza a bordo della SpaceShipTwo e non di un vero e proprio viaggio con atterraggio sulla Luna o su Marte con soggiorno in qualche hotel spaziale.
Le prime partenze sono fissate per il Natale 2012 e le agenzie di viaggio statunitensi stanno già provvedendo a proporre questa nuova esperienza, con assicurazione di viaggio pensata ad hoc per questi turisti. Inoltre, dovrebbe essere inaugurato prossimamente anche un hotel di lusso nello spazio, il Galactic Suite Space Resort, dove il pernottamento per una notte costa 1 milione di dollari.