Viaggi romantici all’insegna dell’eros, città più “hot” al mondo

Si parla spesso di viaggi romantici, molto gettonati tra le coppie oggigiorno, ma oggi vogliamo parlarvi di viaggi erotici, ovvero quelle destinazioni dove poter dar sfogo alle fantasie sessuali, tra notti di passione con il proprio partner e atmosfere calienti. Stando a quanto emerge da alcuni studi, sembrerebbe che Parigi sia la città con il tasso erotico più alto al mondo. Si sa che la Ville Lumière è la più romantica, ma ora possiamo considerarla anche la più giusta per chi cerca un viaggio d’amore con il proprio partner. A Parigi, non c’è solo l’atmosfera romantica di Mont Martre, ma anche quella più trasgressiva di Pigalle con il Moulin Rouge, quindi le coppie si fanno travolgere dalla passione molto facilmente.

[sniplet ADSENSE]

A seguire, troviamo San Pietroburgo e Istanbul, due città che non ti aspetti, che però regalano delle emozioni davvero uniche, a tal punto che gli innamorati si scaldano subito; da una parte vodka e architetture meravigliose, dall’altra parte cibi speziati e hammam rilassanti, contribuiscono ad accendere la passione. Le altre due città della top 5 delle città più erotiche del mondo troviamo Siviglia e Venezia, la prima considerata la più caliente della Spagna, e come dargli torto, la seconda è la più romantica d’Italia.

Venezia è meta di innamorati che arrivano da ogni parte del mondo; la città della laguna è la migliore destinazione italiana per un weekend di passione, dove un giro in gondola al tramonto è solo uno degli ingredienti che rendono pepato un soggiorno nella Serenissima. Siviglia, invece, ha quel sapore più antico, dove ancora è forte l’impronta lasciata dagli arabi; un ballo di flamenco è solo l’antipasto di una serata tra le più hot del mondo.

Viaggi romantici: le mete di Natale per una vacanza in coppia

Il mese di dicembre è tra i preferiti per un romantico viaggio in coppia. Ci sono mille occasioni per partire e secondo dei recenti sondaggi sul mondo del turismo, sembra che non solo sono in crescita i viaggi cosiddetti romantici, ma anche i viaggi in coppia durante il mese del Natale. Sarà che a dicembre è più facile ottenere le ferie, fatto sta che le coppie giovani e non partono proprio in questo mese.

[sniplet ADSENSE]

Tra le mete predilette per un viaggio romantico a Natale, troviamo i weekend in baita in montagna, non importa dove, l’importante è soggiornare in una deliziosa baita magari ricoperta di neve e sorseggiare una cioccolata calda davanti al caminetto. Tante coppie in realtà, puntano anche alle città europee, ad esempio tra le più romantiche e gettonate troviamo Roma con i suoi mercatini di Piazza Navona e le vie illuminate, Parigi, sempre in voga quando si tratta di viaggi in coppia, tra un giro sui Baton Rouge, una passeggiata a Montmartre e un acena sulla Torre Eiffel è sempre la città più romantica per antonomasia. Le coppie ordinarie scelgono Vienna, soprattutto per la sua tranquillità e il suo ordine perfetto, mentre le coppie più trendy puntano tutto su Londra, perfetta per pattinare in coppia pista di Somerset House. Sembra però che sono in crescita anche i viaggi alle terme sopratutto sesi è in coppia, a dimostrazione che la salute e la forma fisica sono molto importanti anche per gli innamorati.