Esodo di Pasqua: traffico sulle autostrade per le vacanze pasquali

Inizia oggi 5 aprile 2012 l’esodo pasquale, con molti italiani in viaggio, complice anche la chiusura nelle scuole. Sulle strade e autostrade italiane si registrano già ingorghi su alcuni tratti, con i vacanzieri che stanno raggiungendo le località prescelte dove trascorrere le festività pasquali. C’è chi raggiunge i parenti al proprio paese d’origine e chi va proprio in vacanza al mare, montagna e agriturismo, anche se le previsioni meteo per i prossimi giorni non sono delle migliori.

[sniplet ADSENSE]

Da oggi fino al 10 aprile 2012 è previsto traffico intenso su alcuni tratti di autostrada, anche sui valichi di frontiera, visto che molti stranieri stanno arrivando in Italia. Il clou delle partenze è previsto per oggi, domani e sabato mattina, mentre per quanto riguarda i rientri si va da lunedì sera a martedì.

L’esodo di Pasqua è iniziato e per favorire lo scorrimento del traffico veicolare c’è anche il divieto di circolazione per i mezzi pesanti per le giornate di venerdì dalle ore 14:00 alle ore 22:00, sabato dalle ore 8:00 alle ore 16:00, domenica e lunedì dalle ore 8:00 alle ore 22:00 e martedì dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Inoltre, sono stati rimossi anche i cantieri autostradali per evitare ingorghi. Per tenersi aggiornati sulla situazione del traffico in tempo reale potete consultare il sito di Autostrade per l’Italia.