Vacanze Pasqua 2012 a Parigi

Parigi regina della Pasqua 2012 è in attesa di accogliere i turisti che raggiungeranno in massa la Ville Lumière per le vacanze Pasquali. Numerose sono le offerte per Parigi a Pasqua, soprattutto i voli low cost per raggiungere la Capitale francese in un periodo d’oro per i viaggi di primavera. Per le vacanze di Pasqua, Parigi si prepara a molti eventi, ma soprattutto ai musei aperti con mostre ed esposizioni particolari al Louvre e al Museo d’Orsay.

[sniplet ADSENSE]

La Città Luminosa, offre l’entrata gratis ai musei come il Museo del Louvre, il Museo d’Orsay e il Centro Pompidou ogni prima domenica del mese, cosi come anche al Pantheon. Sempre gratuita l’entrata alla Cattedrale di Notre Dame, al Cimitero di Père Lachaise e Montmartre tra i tanti luoghi di interesse ad ingresso gratuito. Un viaggio a Parigi per Pasqua, non può scindere da una passeggiata nei parchi cittadini come il Parc Monceau e Bois de Boulogne due veri e propri polmoni verdi della città che in primavera si riempiono di eventi e fiori.

In questo periodo, sono molto gettonate le crociere nei Baton Rouge che permettono di vedere la città dalla prospettiva della Senna. I luoghi cult di Parigi, vi faranno certamente compagnia durante la Pasqua, un’occasione unica anche per assaporare lo shopping francese; iniziative e sconti di primavera li troverete ai magazzini Lafayette e Samaritaine, gli shopping center più glam della città. Per le offerte di Pasqua a Parigi è meglio affrettarsi per poter raggiungere la città e viaggiare low cost. Iniziative in primavera le potete vedere sul sito Parigi Turismo.