Villa d’Este a Tivoli: prezzi biglietti e orari apertura

La Villa d’Este di Tivoli, nella provincia di Roma, è una delle residenze rinascimentali più visitate d’Italia. Questo monumento è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO ed è un capolavoro assoluto con il suo meraviglioso giardino all’italiana adornato di fantastiche fontane con affascinanti giochi d’acqua, grotte e passaggi segreti.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto le informazioni per la visita della Villa d’Este a Tivoli, di seguito eccovi gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti. L’apertura è dalle ore 8:30 fino al tramonto; da novembre a gennaio la chiusura è fissata alle ore 17:00, nel mese di febbraio alle ore 17:30, poi alle ore 18:15 a marzo e alle ore 19:30 ad aprile, mentre da maggio ad agosto è prevista l’apertura fino alle ore 19:45, a settembre alle ore 19:15 e ad ottobre alle ore 18:30. Il lunedì la Villa d’Este resta chiusa, così come nelle festività dell’1 gennaio, 1 maggio e 25 dicembre.

Il costo del biglietto è di 8 euro intero e 4 euro ridotto; gratuito per i ragazzi fino a 18 anni e per gli over 65.

Halloween 2013 a Copenaghen: divertimento e adrenalina a Tivoli

In occasione di Halloween si rinnova l’appuntamento con il divertimento a Copenaghen. La capitale danese è una delle mete più gettonate in Europa, ma per la festa delle streghe lo è ancora di più, visto che al parco di Tivoli è possibile trovare divertimento per tutta la famiglia. Dopo il grande successo della scorsa edizione, si rinnoverà anche quest’anno l’appuntamento con Halloween, nonché per tutto il mese di ottobre.

[sniplet ADSENSE]

Zucche giganti, lanterne, spaventapasseri e atmosfere sinistre animano il luna park più famoso della Danimarca. Per i bambini non mancano le giostre da provare, ma in occasione di Halloween ci sarà la Witch-mix, con danze scatenate e canzoni in compagnia di streghe saltellanti con scope magiche. Per i ragazzi più coraggiosi ci sarà Scary Halloween, l’itinerario che porta all’interno della casa infestata da fantasmi, fra stanze misteriose abitate da personaggi da brivido; ci sono poi le attrazioni da urlo come Vertigo o le montagne russe in legno che nel 2014 compiranno 100 anni.

Non mancano poi spettacoli e concerti musicali, come lo show di Andersen o l’esibizione della Halloween Band.