Il Trenino Rosso del Bernina è una delle attrazioni più incantevoli che si dividono Italia e Svizzera. E’ una tratta delle Ferrovie Retiche che parte da Tirano e arriva nella rinomata St. Moritz lungo un tragitto davvero piacevole da godere. A bordo del Bernina Express si percorrono, per 60 km circa in 2 ore e mezza, scenari favolosi tra montagne, valichi, passi alpini, laghetti, ponti sospesi e tratti a strapiombo; si arriva fino in cima al Bernina a quota 2200 metri di altezza.
[sniplet ADSENSE]
Si tratta di uno dei percorsi più suggestivi al mondo, dichiarato anche patrimonio dell’Unesco. In occasione dell’autunno, le Ferrovie Retiche hanno deciso di attuare una promozione che consente di acquistare i biglietti del Trenino Rosso a metà prezzo. Dal 24 ottobre al 4 dicembre 2011, infatti, acquistando un biglietto, che di base costa 48 euro a/r, si potrà usufruire del 50% di sconto.
Decisamente una promozione interessante per coloro che stanno pensando di regalarsi un weekend diverso dal solito e godersi un viaggio incantevole a bordo del Bernina Express.