Tuscany Wine and Bike: tour in bicicletta sulle strade del Chianti

Autunno, periodo di vendemmia, molti eno-appassionati effettuano escursioni nelle terre dei vini per trascorrere weekend diversi dal solito immersi nella natura e degustano prodotti tipici del territorio. La Toscana è senza dubbio una delle regioni più ambite in questo senso, visto che è una terra di vini, dove poter degustare le migliori selezioni italiane. Lunga le strade del Chianti, sarà possibile effettuare dei tour in bicicletta grazie all’evento Tuscany Wine and Bike.

[sniplet ADSENSE]

Grazie all’idea dell’enologo Carlo Travagli, si potrà partecipare ad alcuni tour in bici fra San Gimignano e Cerreto Guidi, visitando le cantine della zona e degustando i vini. Dal 1° al 3 ottobre 2012 e poi dal 5 al 7 novembre 2012, si partirà con la guida di Luca Casini attraverso le vigne del Chianti fra le colline del Montalbano e i boschi di San Miniato, nonché lungo la Via Francigena.

Con Tuscany Wine and Bike si potranno visitare 7 aziende vinicole ed effettuare 15 degustazioni, ma lungo il percorso ci sarà anche tempo per la cultura, con visite nei castelli situati nei luoghi di Leonardo da Vinci. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito www.tuscanywinebike.it.