Natale a Stoccolma: le atmosfere del nord, cosa vedere e cosa fare

Stoccolma è una delle Capitale Europee più all’avanguardia, moderne e vivibili. Grazie al rispetto per l’ambiente, l’ottima gestione degli spazi verdi e una mentalità certamente proiettata al futuro, Stoccolma è una delle più affascinanti città da scoprire in vista anche dell’apertura dell’apertura dell’Abba Museum. Vivere Stoccolma a Natale, vuol dire partecipare ad eventi interessanti, osservare le vie della città addobbarsi di decori tipici, luci e colori tutti nordici e magari fotografare il paesaggio invernale della città, un paesaggio davvero pieno di allure.

[sniplet ADSENSE]‎

Cosa fare a Natale a Stoccolma? Sono tantissimi gli eventi che invaderanno la città tra novembre e dicembre, tra cui spiccano certamente i Mercatini di Natale nel parco di Skansen e queli del centro storico, i più grandi della città, con circa 100 casette di legno che offrono vin brulè, dolci tipici svedesi, prelibatezze, ma anche oggetti di artigianato da accaparrarsi e portar via. Fino al 13 gennaio poi, Stoccolma sarà super illuminata grazie all’evento Luci d’Artista che daranno luce a 35 vie della città con illuminazioni di design. Una cosa da fare assolutamente a Stoccolma durante il periodo natalizio e dicembre in generale è fare shopping nei bellissimi negozi del centro storico, boutique moderne e all’avanguardia dove trovare capi di abbigliamento molto particolari introvabili in Italia.

Prima che faccia notte è consigliabile una gita in battello per scoprire la città da un insolito punto di vista e soprattutto osservare i suoi isolotti. Ovviamente un weekend a Stoccolma non può essere tale senza vedere il centro storico medievale della città, Gamla Stan la città vecchia fulcro del Palazzo Reale e dei Premi Nobel, nonché il Museo Vasa e il Tekniska Museet aperti anche durante le feste. Per organizzare il vostro weekend di Natale a Stoccolma, suggerimenti e consigli ad hoc li troverete sul sito del turismo svedese.