In Grecia troviamo un’infinità di spiagge, bagnate da acque splendide sia nel mar Egeo che in quello Ionio. Isole famose e altre meno offrono tutto quello di cui si ha bisogno per una perfetta vacanza al mare, dove potersi rilassare e unire anche il divertimento. Tanti gli arcipelaghi in Grecia, tra isole e isolotti dove ci sono spiagge incontaminate di ogni genere. Se Santorini e Mykonos sono le mete più gettonate, in terra greca troviamo anche altri posti meno noti, che sono delle vere perle tutte da scoprire.
[sniplet ADSENSE]
Ad esempio, tra le più belle spiagge della Grecia troviamo Agios Ioannis e Potamos sull’isola di Gavdos, senza dimenticare quelle dell’isola di Ikaria ed Egina; sull’isola di Tilos, invece, spiccano Eristos e Lethra, anche se qui ce ne sono ben altre che però sono un po’ difficili da raggiungere a causa della morfologia del territorio. Altre splendide spiagge le troviamo a Milos, dove le più suggestive sono Hivadolimni e Alogomantra Beach.
SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA GRECIA: TOP 10 DI TRIPADVISOR
Nella nota Santorini ci sono la spiaggia di Kamari, oltre a Monolithos, Perivolos, Red Beach, Perissa e Mesa Pigadia. Spostandoci a Skopelos, tra un’infinità di pini marittimi, spiccano le spiagge di Panormos e Milia, mentre a Cefalonia segnaliamo Myrtos e a Zante la spiaggia di Shipwreck Beach. Sulla modaiola Mykonos, infine, ci sono le rinomate Paradise Beach e Kalafati Beach.