L’Università Bicocca di Milano ha stilato la classifica delle spiagge migliori per bambini. Si sa che quando si va in vacanza la prima cosa da sapere è come sono le spiagge in quella località, specie ancora se si parte con i più piccoli. Il pediatra Italo Farnetani ha selezionato le spiagge ideali per famiglie con bambini, quelle dove le acque sono sicure, le spiagge sono pulite, ci sono stabilimenti balneari e c’è tutta la sicurezza necessaria.
[sniplet ADSENSE]
Partendo dal nord Italia, nella top 20 troviamo Grado e Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia, Cervia e Riccione in Emilia Romagna; spostandoci in Toscana abbiamo invece Marina di Grosseto e Viareggio. A seguire troviamo Sabaudia nel Lazio, Porto San Giorgio e San Benedetto del Tronto nelle Marche, Giulianova e Vasto Marina in Abruzzo; alcune di queste hanno ottenuto anche dei riconoscimenti come Bandiera Blu.
BANDIERE VERDI 2012: LE MIGLIORI SPIAGGE PER BAMBINI
Le restanti spiagge per bambini in Italia sono Palinuro (Campania), Gallipoli (Puglia), Ostuni (Puglia), Vieste (Puglia), Soverato (Calabria), San Vito Lo Capo (Sicilia), Alghero (Sardegna), Capo Coda Cavallo (Sardegna) e San Teodoro (Sardegna).