Spiagge più belle della Corsica: le migliori da nord a sud

La Corsica è uno dei luoghi più splendidi nel mar Mediterraneo. Così come la Sardegna, è una delle isole maggiormente frequentate nel periodo estivo, anche da molti italiani, che la preferiscono rispetto all’isola sarda perché meno cara e mondana. In Corsica troviamo decine di località balneari, da nord a sud, dove acque cristalline bagnano spiagge candide all’ombra di alte scogliere e folta vegetazione. Ci sono spiagge affollate e altre più tranquille, tra cui diverse che sono meta di naturisti, poi ci sono i luoghi meno frequentati perché difficili da raggiungere, ma certamente con un fascino unico.

[sniplet ADSENSE]

Tra le spiagge più belle della Corsica, nonché una delle più famose, troviamo Palombaggia; qui troviamo sabbia bianca che fa contrasto con il rosa dei graniti e il turchese delle acque, il tutto all’ombra di folte pinete. Nella punta più a nord dell’isola troviamo Capo Corso, dove ci sono delle calette selvagge e si ritrovano molti nudisti; ci sono poi la spiaggia di Santa Giulia, vicino a Rondinara, e quella di Ile Rousse, quest’ultima vicina a calette fantastiche che si possono raggiungere esclusivamente in barca.

SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA SARDEGNA, LE MIGLIORI

Tra le migliori spiagge della Corsica spiccano poi quella di Roccapina, dove il blu intenso del mare si incontra con il bianco candido delle spiagge; qui troviamo la nota scultura di roccia naturale Rocher du Lion, ossia il Leone di Roccapina. Nel golfo di Ajaccio c’è la località balneare di Porticcio, ideale per chi ama fare immersioni e snorkeling, così come Cupabia vicino a Propriano; infine, segnaliamo la spiaggia di Rondinara e quella di Cargèse.