Area C Milano riparte a settembre con delle novità

MILANO – Dopo lo stop iniziato nel mese di luglio, l’Area C di Milano dovrebbe tornare presto attiva. Lo scorso 25 luglio, il Consiglio di Stato aveva sospeso l’Area C all’interno della ZTL della Cerchia dei Bastioni, con il conseguente stop al pagamento del ticket per coloro che entravano in città. Il Comune, però, ha deciso di apportare delle modifiche al regolamento e rimetterà a breve le telecamere in funzione.

[sniplet ADSENSE]

Nelle prossime ore, infatti, la giunta comunale metterà a punto gli ultimi dettagli e presumibilmente per la possiamo settimana verranno riaccese le telecamere dell’Area C. Diverse dovrebbero essere le novità che potremmo vedere già a partire dal prossimo 12 settembre, rispetto ai primi mesi della sperimentazione; come sempre l’Area C sarà in funzione da lunedì a venerdì dalle ore 7:30 alle ore 19:30, ma in alcune giornate, soprannominate dello shopping e della cultura, si anticiperà lo spegnimento alle ore 18:00.

Per quanto riguarda le autorimesse situate all’interno della Cerchia dei Bastioni, invece, si potrà beneficiare di tariffe speciali, anche se ancora non ci sono dettagli in merito. Infine, parlando di prezzi, il ticket d’ingresso è di 5 euro, mentre per i residenti che hanno esaurito i 40 ingressi liberi il prezzo è di 2 euro; libero l’accesso alla ZTL per veicoli ecologici e moto.