In questi giorni è sulla bocca di tutti la parola Skyplagged. Cos’è? Si tratta di un sito internet che è finito nell’occhio del ciclone, perché svelerebbe un semplice trucco per pagare un biglietto aereo a prezzo ridottissimo. Il portale, creato da un poco più che ventenne, tale Aktarer Zaman, svela ai turisti un trucco per acquistare biglietti aerei sottocosto.
[sniplet ADSENSE]
In pratica, Skyplagged.com spiega come volare da un posto ad un altro spendendo pochissimo e sfruttando il trucchetto della “città nascosta”. Se si vuole andare da Washington a Charlotte, per esempio, basterebbe non acquistare un volo diretto, bensì un volo per un’altra destinazione che faccia scalo nella meta finale. I voli diretti, si sa, sono sempre più costosi. Così facendo, si avrebbero prezzi inferiori.
Va tenuto presente pure che i collegamenti da/per gli scali più importanti sono più cari del 20/30% rispetto a quelli che transitano da aeroporti minori. Facendo così, dunque, si arriva a risparmiare fino al 40%. Tale metodo funziona soltanto sui voli di sola andata, tenendo presente anche che non bisogna imbarcare un bagaglio da stiva, ma soltanto bagaglio a mano, dato che in caso contrario il primo andrebbe poi fino alla destinazione finale. Tutto questo non fa piacere alle compagnie aeree, con United Airlines che ha pensato bene di far causa ad Aktarer Zaman.