Prosegue la protesta di tassisti in Italia, che quest’oggi si sono recati a Palazzo Chigi per cercare di trattare con il Governo, in modo che prenda provvedimenti sulle liberalizzazioni del loro settore. Nel corso dell’incontro, iniziato alle ore 12:30, si parlerà dei tre punti contestati dai tassisti, ovvero “No” alla competenza delle autorità sulla concessione di nuove licenze, “No” alla extra territorialità e “No” alle licenze plurime.
[sniplet ADSENSE]
Per quanto riguarda la città di Roma, attualmente non ci sono taxi in servizio all’aeroporto di Fiumicino, mentre in centro i manifestanti stanno facendo sentire la propria voce al Governo Monti. Anche a Milano e Genoa prosegue lo sciopero dei taxi; nel capoluogo lombardo attendono notizie dalla Capitale e non caricano passeggeri, tranne che anziani, persone con bambini, disabili o persone che devono recarsi in ospedale.
Anche negli aeroporti di Linate e Malpensa tutto è fermo, così come alla stazione centrale di Milano, mentre a Genova centinaia di taxi stanno occupando piazza De Ferrari creando non pochi disagi alla circolazione.