Sciopero dei treni: 90% dei convogli sta circolando normalmente

Lo sciopero dei treni del 27 gennaio è iniziato ieri sera alle ore 21. Lo stop è stato indetto da dai sindacati ORSA, USB e CUB e stanno scioperando gli addetti agli impianti fissi ed uffici e il personale addetto alla circolazione dei treni di Trenitalia. Benché lo sto dei treni preveda 24 ore di sciopero, Ferrovie dello Stato ha comunicato che il 90% dei treni circoleranno normalmente. In effetti sulla rete ferroviaria non si stanno segnalando grossi problemi. Solo stamattina si sono avuti alcuni ritardi di treni pendolari, ma nessun disagio. Comunque sia lo sciopero dei treni, indetto per protestare contro la Manovra Monti, continuerà fino alle 21 di stasera. Trenitalia sul sito ufficiale ha messo disposizione una pagina, per controllare tutti i treni a media e lunga percorrenza garantiti in caso di sciopero. Per i treni regionale sono state rispettate le fasce di garanzia. Ferrovie dello Stato consiglia ai viaggiatori di chiamare il numero 892021.

Sciopero dei treni 26 e 27 gennaio, 24 ore di stop

Parte stasera lo sciopero dei treni di Ferrovie dello Stato. Dalle ore 21 del 26 gennaio alle ore 21 del 27 gennaio, è stato indetto da ORSA, USB e CUB uno sciopero che riguarda il personale di Trenitalia. Durante lo sciopero dei treni che potrebbe riguarda treni regionali e treni a media e lunga percorrenza, potrebbero esserci disagi e cancellazioni di treni, soprattutto nella giornata di domani.

In una nota Ferrovie dello Stato, ha comunicato che il 90% dei treni circolerà normalmente durante lo sciopero, nonostante tutto conviene sempre tenersi informati per evitare che il proprio treno subisca ritardi o cancellazioni. Trenitalia mette a disposizione il numero 892021 per avere tutte le informazioni sui treni e la loro circolazione. Nella pagina dedicata, è anche possibile vedere tutti i treni garantiti in caso di sciopero. Ricordiamo che lo sciopero del 27 gennaio riguarda non solo i treni, ma anche mezzi pubblici locali e trasporti in generale.

Sciopero dei treni: pochi disagi, il 74% dei convogli regolari

E’ partito da ieri sera alle 21, lo sciopero dei treni di Trenitalia che andrà avanti fino alle ore 21 di stasera 16 dicembre. A differenza dello sciopero dei mezzi pubblici che sta causando disagi a livello locale, lo sciopero dei treni sembra aver accolto meno consensi, tanto che da un comunicato di Trenitalia sembra che il 74% dei treni stia circolando normalmente.

[sniplet ADSENSE]

I maggiori disagi si sono avuti stamattina e probabilmente si avranno stasera soprattutto per i treni regionali utilizzati dai pendolari, mentre per i treni a media e lunga percorrenza molte corse sono attive. Ferrovie dello Stato comunque, consiglia di chiamare il numero verde gratuito 800 892021 per avere maggiori informazioni sullo stato dei treni, inoltre molti avvisi possono essere affissi in bacheca nelle varie stazioni, o consultando il sito  www.trenitalia.com dove è disponibile la lista dei treni garantiti, validi per chi è in partenza oggi. Sembra comunque che per i treni, i disagi non siano particolarmente grandi.