A Colonia, una delle città “più sportive” della Germania, è stato allestito un singolare museo dedicato alla scarpe da tennis. Oltre ad essere meta di turisti, che si recano qui per ammirare tra i tanti monumenti anche il duomo gotico, questa città è anche meta per appassionati di sport che amano calcio e hockey sul ghiaccio.
[sniplet ADSENSE]
Il museo dedicato alle scarpe sportive a Colonia si chiama Sneakermuseum ed è il primo al mondo nel suo genere; qui è possibile scoprire la storia delle scarpe da ginnastica, ovviamente di ogni genere di sport, poi ammirare anche i modelli che hanno fatto la storia con addirittura un rarissimo paio di Air Jordan I del 1985 o un prototipo di Air Max di cui esistono solamente 3 esemplari.
Insomma, una vera “Mecca” dove andare se si è appassionati di sneakers; lo Sneakermuseum è aperto solamente il venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00, quindi se passate da quelle parti potete farci un salto. Inoltre, sempre in tema di sport, a Colonia troviamo anche il Deutsches Sport, che illustra tutti gli sport in circolazione, dai più antichi a quelli più moderni e in voga tra i giovani.