Voli aerei: posti in aereo per passeggeri sovrappeso con Samoa Air

Qualche tempo fa, la compagnia aerea Samoa Air aveva annunciato l’introduzione delle tariffe proporzionate in base al peso del passeggero. Un’altra novità, però, riguarda il vettore di bandiera del Paese che vanta il più alto tasso di obesità al mondo. Samoa Air ha introdotto la XL Class, una nuova classe di servizio dedicata ai passeggeri sovrappeso.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di posti a sedere con sedili più larghi e comodi, perfetti per coloro che pesano più di 130 chilogrammi. La flotta aerea di Samoa Air si sta man mano adeguando, così da permettere ai passeggeri extralarge di viaggiare comodamente. La XL Class, inoltre, comprende anche pedane per accesso facilitato a bordo del velivolo. Dopo 1 dollaro per 1 chilogrammo, introdotto alcuni mesi fa, ecco un’altra novità di Samoa Air che farà certamente piacere a chi è sovrappeso.

Voli aerei: Samoa Air fa pagare biglietto in base al peso

Come risparmiare sul volo aereo? Semplicemente restando magri e asciutti, almeno per la compagnia Samoa Air, che fa pagare il biglietto a seconda del peso corporeo, aggiunto a quello del bagaglio. La compagnia del Pacifico, Samoa Air, ha pensato quindi di far pagare il volo in base al peso del passeggero e non in base al singolo prezzo del sedile, sensibilizzando così l’opinione pubblica al tema dell’obesità e alla salute.

[sniplet ADSENSE]

Ma come funziona la nuova politica del vettore Samoa Air? E’ molto semplice, una volta arrivati in aeroporto, i passeggeri vengono pesati con i loro bagagli e quindi il prezzo del biglietto viene determinato ad un costo fisso a kg che varia in base al percorso. Nel caso in cui il passeggero menta sul proprio peso, al momento della prenotazione, sarà obbligato a pagare una tariffa aggiuntiva. Lo scopo della Samoa Air è anche quella di risparmiare sui costi del carburante.