Fuori Salone 2012: eventi a Milano

In contemporanea al Salone Internazionale del Mobile 2012, in questi giorni a Milano sarà di scena anche il Fuorisalone, la kermesse dedicata al design e arredamento che si svolgerà nelle vie cittadine, anziché nei padiglioni della fiera. I milanesi amano maggiormente ciò che accade nelle strade del Fuorisalone, piuttosto che ciò che accade ai Saloni, visto che in città troviamo soprattutto un sacco di eventi e appuntamenti mondani.

[sniplet ADSENSE]

La zona di Tortona, nonché quella di Brera e Porta Romana si animeranno in questi giorni con aperitivi, feste nei locali e altro ancora, ma non finisce qui, visto che tra le iniziative del Fuorisalone 2012 troviamo anche mostre, presentazioni e laboratori che coinvolgeranno moltissime persone. Le strade, inoltre, si tingeranno di colori, si illumineranno con luci e verranno addobbate con installazioni realizzate dai più noti designer. Tanti gli eventi e le iniziative all’insegna dell’ecosostenibilità, altre dedicate al design, arredo e novità abitative.

Per consultare l’elenco completo degli appuntamenti in programma, basta collegarsi al sito del Fuori Salone 2012 o addirittura scaricare l’applicazione ufficiale, per avere sempre a portata di mano l’elenco di ciò che succede nei prossimi giorni.

Salone Internazionale del Mobile 2012 a Milano: date e prezzi biglietti

Si inaugura il 17 aprile 2012 il Salone del Mobile a Milano, la kermesse dedicata al design e all’arredamento, che prevede tantissimi eventi collaterali. Per quasi una settimana, il capoluogo meneghino si anima di eventi e iniziative, tra cui anche il classico Fuorisalone. Il Salone del Mobile 2012 si terrà all’interno dei padiglioni della Fiera di Rho, aperta agli operatori del settore nei primi giorni, mentre il pubblico avrà accesso solamente sabato 21 e domenica 22 aprile.

[sniplet ADSENSE]

Anche quest’anno ci saranno tantissime novità, come ad esempio EuroCucina, uno spazio espositivo dedicato a complementi di arredo e accessori per la cucina; ci saranno poi spazi dedicati al Salone Internazionale del Bagno, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e SaloneSatellite, che nell’edizione di quest’anno sarà dedicata al design.

All’interno del Salone Internazionale del Mobile ci saranno 2.500 espositori per oltre 200.000 mq di spazi espositivi. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti e gli orari, vi riportiamo tutte le informazioni a seguire, mentre per conoscere tutti gli eventi potete andare sul sito ufficiale.

Orari di apertura:
dalle 9:30 alle 18:30 orario continuato

Prezzi dei biglietti:
Singolo 23 euro
Tessera studenti (valida per 1 ingresso) 18 euro
Tessera Coppia 36 euro
Tessera famiglia (2 adulti + 1 minore di 18 anni) 41 euro