MILANO – Nel fine settimana che sta per arrivare, nel capoluogo meneghino andranno in scena una serie di eventi da non perdere. Durante il ponte dell’Immacolata, infatti, i milanesi potranno approfittarne per visitare la Fiera dell’Artigianato nel polo fieristico di Rho-Pero oppure gironzolare fra le bancarelle degli Obej Obej intorno al Castello Sforzesco. Un altro degli appuntamenti di questo inizio del mese è quello con il Salone del Libro Usato, che si terrà a Milano dal 7 al 9 dicembre 2012.
[sniplet ADSENSE]
La rassegna giungerà quest’anno alla sua ottava edizione ed è diventato una kermesse di riferimento per il settore del libro. Organizzata dalla Fondazione Biblioteca di via Senato, la Fiera del Libro Usato si terrà presso la Fieramilanocity, che per l’occasione si trasformerà in una gigantesca libreria dove trovare davvero di tutto. Libri antichi, classici della letteratura italiana e mondiale, testi autografati, raccolte di poesia, rarità per collezionisti, libri fotografici e poi ancora fumetti, stampe antiche e locandine cinematografiche.
Insomma, tutto ciò che farebbe felici bibliofili e biblioamatori, che per l’occasione arriveranno da tutta Italia e persino dall’estero. Il Salone del Libro Usato 2012 sarà aperto da venerdì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00, con ingresso libero a tutti. Ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale www.salonelibrousatomilano.com.