Il 31 ottobre 2012 verrà inaugurato il Salon du Chocolat a Parigi. La capitale francese ospiterà la 18esima edizione del Salone del Cioccolato, un evento gusto molto simile all’Eurochocolate di Perugia. Per tutti i golosi, si tratta di un appuntamento da non perdere, che si terrà nella Ville Lumiere in occasione del Ponte del 1° novembre. Infatti, il Salon du Chocolat 2012 resterà aperto fino al 4 novembre con tanti stand e soprattutto un folto programma di eventi collaterali.
[sniplet ADSENSE]
Nel corso del Salone del Cioccolato di Parigi si potranno effettuare degustazioni di cioccolato, con le nuove tendenze in fatto di gusto e la possibilità di incontrare da vicino i maestri cioccolatieri provenienti da ogni angolo del mondo; si potranno seguire delle lezioni di cioccolato e imparare alcuni trucchi del mestiere, oltre ad assistere a sfilate di abiti realizzati interamente in cioccolato. Tra i molteplici eventi in programma per il Salone del Cioccolato 2012 troviamo gli Awards del Cioccolato che premieranno i migliori cioccolatieri del mondo.
La kermesse si terrà presso il Paris Expo – Porte de Versailles con orari di apertura dalle 10:00 alle 19:00 e biglietto d’ingresso che costa 13 euro (adulti) e 6,50 euro (bambini fino a 12 anni). Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale del Salon du Chocolat.