Gli appassionati di sigari di tutto il mondo si daranno appuntamento nella Repubblica Dominicana fra poche settimane. Il “cigarro”, così viene chiamato da queste parti, sarà il protagonista di un festival molto speciale nelle città di Santiago e La Romana. Tutti conoscono bene i sigari di Cuba, ma anche quelli di Santo Domingo non sono da meno, dove dal 17 al 22 febbraio 2013 si terrà la nuova edizione del Festival del Cigarro.
[sniplet ADSENSE]
Si tratta della sesta edizione di questa kermesse che richiama ogni anno migliaia di cultori da ogni parte del mondo. Si potranno visitare le piantagioni di tabacco, visitare le aziende di sigari della Repubblica Dominicana ed incontrare i produttori più famosi del Paese; inoltre, si potranno effettuare “degustazioni” dei vari prodotti, fra i migliori sul mercato mondiale. Il Festival del Cigarro 2013 sarà suddiviso in due parti, la prima si terrà a La Romana, nel sud est dell’isola caraibica, dal 17 al 19 febbraio presso il resort di Casa de Campo, dove tra le tante cose si potrà far visita alla Tabacalera de García. Si potranno effettuare tour nelle piantagioni e nelle fabbriche come General Cigar, Davidoff, Matasa e Aurora.
La seconda parte si terrà a Santiago, chiamata la Capital Caribeña del Cigarro perché da queste parti si producono i sigari più conosciuti nel mondo. Spostandoci a Puerto Plata, infine, si potrà visitare la fabbrica del rum Brugal e godersi una vacanza all’insegna del relax fra sole e mare.