Mostre in corso a Roma: Renato Zero negli spazi espositivi del MACRO

romaProseguiamo la rassegna delle mostre allestite in questa stagione invernale a Roma. Dopo avervi parlato dell’esposizione di Andy Warhol, stavolta andiamo a scoprire quella che racconta la carriera di un altro artista, ma non dell’arte figurativa, bensì dell’arte musicale. Si tratta di Renato Zero, un personaggio della musica italiano caratterizzato da genialità e anticonformismo, che piace ad intere generazioni dai giovani fino alle persone più anziane.

[sniplet ADSENSE]

La mostra “ZERO. La mostra”, questo il suo titolo, è stata inaugurata da poco tempo e resterà allestita fino al prossimo 18 marzo. L’esposizione capitolina è di scena presso gli spazi espositivi del MACRO di Roma. All’interno troviamo installazioni tecnologiche che permettono al visitatore di catapultarsi nel mondo di Renato Zero, quasi con l’illusione di trovarsi nel bel mezzo di un concerto, un musical o uno show.

La carriera del cantautore italiano viene raccontata anche attraverso filmati, brani musicali, costumi e travestimenti. In mostra anche un sacco di materiale inedito, fra cui persino tracce audio mai sentite prima d’ora. Oltre quarant’anni di carriera di Renato Zero in esposizione presso il MACRO, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli per la visita. L’apertura è prevista da martedì a domenica dalle ore 16:00 alle ore 22:00. Il prezzo del biglietto intero costa 15 euro, mentre il tagliando ridotto ha un costo di 10 euro.