Le mostre d’arte a Roma per il nuovo anno sono diverse. Fra le tante esposizioni allestite nella Capitale ne troviamo una davvero eccezionale. Non tanto per quanto riguarda l’artista, tanto quanto per la location scelta. Si tratta della nuova mostra su Andy Warhol a Roma, la quale è stata inaugurata pochi giorni fa e sarà allestita per poche settimane ancora.
[sniplet ADSENSE]
L’inedita location che permette di ammirare le opere del genio statunitense, padre della pop art, è il centro commerciale Roma Est a Ponte di Nona. L’esposizione s’intitola “Andy Warhol in the City” ed è stata aperta lo scorso 3 gennaio. I visitatori potranno ammirarla sino al prossimo 1 febbraio, durante gli orari di apertura del complesso commerciale, facendo shopping e scoprendo i capolavori di Warhol.
La mostra capitolina, organizzata da Pubbliwork e Larry Smith, consente di scoprire ben 40 capolavori dell’artista americano, iniziando dalle classiche opere come il barattolo Campbell’s o il ritratto di Marilyn Monroe, finendo con le copertine di celebri dischi quali quelli di Rolling Stones o Velvet Underground e della rivista Interview Magazine. La particolarità della mostra di Andy Warhol a Roma è che è completamente gratuita. Tutti possono visitarla senza dover pagare il biglietto.