Lavorare in Qatar: come ottenere visto di lavoro

In tanti sognano di poter lavorare in Qatar, ma per farlo bisogna a vere a disposizione il visto turistico. Quindi come ottenerlo? Tanti italiani vanno a lavorare in Qatar perché è un Paese emergente che offre molti posti di lavori, come chef, impiegati in hotel e nel mondo del turismo.

[sniplet ADSENSE]

Il Qatar è una meta di lusso, che tra le altre cose ospiterà i Mondiali di Calcio del 2022 e dunque si prepara ad anni molti prolifici per l’economia. Doha offre ottimi servizi, ecco perché chi cerca lavoro e conosce l’inglese può trovare qui delle opportunità ben pagate. Per lavorare in Qatar serve però il visto, ecco come ottenerlo.

Prima di andare in Qatar per lavorare, è bene avere già in mano una proposta di lavoro, dunque bisogna andare la già con la certezza di lavorare e non pensando di trovarlo dopo. In Qatar esistono due tipi di visto, quello temporaneo, che offre un incarico fino a 6 mesi, e quello permanente, che dura fino a 3 anni. Per ottenerli serve il passaporto valido, 2 fototessere, una lettera dell’azienda italiana e un diritto consolare che costa 50 euro.

Per avere info dettagliate su come ottenere il visto in lettera dell’azienda italiana consultate il sito internet qatarembassy.it.