Negli ultimi tempi diventa sempre più un’esigenza risparmiare. Anche per quanto riguarda gli spostamenti, che essi siano per lavoro o per svago, si tende a scegliere le soluzioni più economiche. I voli low cost sono spesso la soluzione perfetta, ma al giorno d’oggi si può spendere ancora meno. Come? Utilizzando mezzi di trasporto alternativi all’aereo.
[sniplet ADSENSE]
Uno di questi è il pullman, che sembra essere riscuotere un discreto successo ultimamente, nonostante le ore di viaggio si allungano. Qualche tempo fa avevamo visto le novità dall’Italia alla Francia, mentre stavolta scopriamo assieme i bus che collegano il Belpaese con la Germania. In molti, per esigenze diverse, si trovano a fare la spola fra i due Paesi, con qualcuno che ha deciso di optare per i pullman di Mein Fernbus ai classici voli aerei low cost. Questo perché si spende ancora meno.
Il limite sta soltanto nel fatto che questa compagnia leader in Germania collega soltanto con alcune città del nord Italia, ossia Milano, Bolzano e qualche altra località in Alto Adige. Il capoluogo lombardo è collegato con Monaco di Baviera, Berlino, Francoforte, Colonia, Dusseldorf, Stoccarda ed altre città tedesche, con un viaggio di sola andata per la capitale della Baviera che viene a costare soltanto 25 euro tanto per fare un esempio.
Si parte dall’Italia anche più volte al giorno, anche da Merano e Bressanone. Mein Fernbus offre collegamenti verso oltre 200 destinazioni, non solo in Germania, con un network di 80 linee.