Firenze si appresta ad ospitare l’84ª edizione di Pitti Immagine Uomo. Dal 18 al 21 giugno 2013, presso la Fortezza da Basso, sarà di scena una delle più importanti kermesse dedicate alla moda uomo italiane. Saranno come sempre migliaia i brand presenti a Pitti Uomo, fra cui una buona parte proverrà dall’estero; restando in tema di numeri, si attenderanno anche 18 mila buyers. Inoltre, ci saranno anche 70 collezioni donna di Pitti W, la vetrina della moda femminile, che sarà di scena nello spazio dell’Arena Strozzi.
[sniplet ADSENSE]
Il tema di Pitti Uomo 2013 è la moto, con particolare attenzione all’universo del biker. Diverse saranno le installazioni presenti, come la spettacolare LINcredible Raccolto di Hilton McConnico che sarà allestita in Piazza Santa Maria Novella; si tratta di un campo coltivai a lino che sbarcherà nel capoluogo toscano da Parigi. Troveremo poi l’oasi dedicata al made in Italy di Caruso, il Parcour realizzato in pura lana merino dallo storico Lanificio Cerruti e la garden house in legno e vetro del canadese WANT Les Essentiels de la Vie.
Ospite d’eccezione sarà la Turchia, con la presenza di stilisti come Hatice Gökçe, Zeynep Tosun e Aslı Filinta; fra le performance, infine, ci sarà quella di Skin degli Skunk Anansie, che si esibirà all’interno dello stand di U.S. Polo Assassin. Per maggiori dettagli sugli orari di apertura e i prezzi dei biglietti di Pitti Immagine Uomo 2013 a Firenze potete visitare il sito ufficiale.