Natale 2012 con i bambini: Grotta di Babbo Natale a Ornavasso

Il Natale si avvicina e iniziano a spuntare le prime iniziative ed i primi eventi dedicati a questa festa nelle principali città italiane. Non solo mercatini natalizi, ma anche tanti altri appuntamenti per trascorrere le festività natalizie. A Ornavasso, per esempio, troviamo la Grotta di Babbo Natale, l’appuntamento per bambini, e non solo, che si terrà dal 24 novembre 2012 al 6 gennaio 2013. Si tratta di una sorta di percorso che vi permetterà di immergervi nella tradizione natalizia, il quale coinvolgerà grandi e piccini; si potrà fare un viaggio nel mondo del Natale a piedi oppure con il treno Renna Express, lungo un tragitto di quasi 2 chilometri che parte dal centro di Ornavasso.

[sniplet ADSENSE]

Da qui, si sale verso la montagna, fino al Santuario della Madonna della Guardia, dopodiché si potrà ammirare il Presepe meccanico realizzato da Giuseppe Loda, un’opera di 100 mq che è tra le più belle e famose d’Italia. Lungo il percorso ci si potrà imbattere nei personaggi della tradizione natalizia e si potrà fare merenda con frittelle di mele, cioccolata calda e vin brulé; inoltre, come novità per quest’anno ci sarà il Parco delle Renne, con veri animali. Il tragitto proseguirà poi verso i laboratori di Twergi, dove gli aiutanti di Babbo Natale preparano i regali, dopodiché si arriverà nella Grotta dove troverete Santa Claus seduto sulla poltrona e tanti elfi e gnomi.

I prezzi del biglietto sono 8 euro per adulti e bambini, con ingresso gratis per bimbi fino a 3 anni; infine, la Grotta di Babbo Natale sarà aperta dalle ore 9:30 alle ore 16:00 durante i weekend del 14 e 15 novembre, 1 e 2, 8 e 9, 15 e 16, 22 e 23 dicembre, mentre durante la settimana sarà aperta solo per le scuole. Ulteriori informazioni le trovate sul sito www.grottadibabbonatale.it.