Notte d’Arte a Napoli, cultura sotto le stelle il 15 dicembre 2012

Nel fine settimana che sta per arrivare, Napoli si appresta ad ospitare un evento culturale in notturna che animerà le strade e le piazze della città con eventi e molto altro ancora. Si tratta dell’iniziativa “Notte d’Arte”, la quale si terrà nella notte tra sabato 15 e domenica 16 dicembre 2012, dalle ore 18:00 fino alle ore 3:00 di notte dove ci saranno eventi artistici, siti culturali aperti e negozi che faranno orario no-stop.

[sniplet ADSENSE]

La Notte d’Arte a Napoli è organizzata dal Comune insieme alla Camera di Commercio, la Seconda Municipalità e la Diocesi di Napoli. Eventi all’insegna dell’arte e della cultura, appuntamenti dedicati al divertimento, itinerari, visite guidate, degustazioni e sfilate di moda sono solamente alcune delle cose che potete trovare; il programma completo è disponibile sul sito www.municipalita2napoli.org.

Tra i luoghi coinvolti da questa iniziativa troviamo il Conservatorio San Pietro a Maiella, l’Accademia di Belle Arti, la Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli, Santa Chiara e San Domenico Maggiore. In occasione della Notte d’Arte 2012 a Napoli, la linea 1 della metropolitana resterà attiva fino alle 3:00 della notte.