Il 16 marzo 2012 ci sarà a Berna la decima edizione della MuseumsNacht. Si tratta della notte bianca dei musei, che per l’occasione saranno aperti al pubblico. Oltre a questo, ci saranno anche diversi eventi e appuntamenti che dal primo pomeriggio si protrarranno fino a tarda notte. La notte bianca a Berna proporrà anche concerti, feste nei locali, negozi aperti per lo shopping notturno e molto altro ancora.
[sniplet ADSENSE]
Alle ore 18:00 i musei, i palazzi, le biblioteche pubbliche e altri luoghi culturali della città elvetica apriranno i battenti e le loro facciate saranno illuminate con giochi di luce. Tra gli appuntamenti da non perdere, segnaliamo la mostra fotografica “Industrious – Marco Grob & Hiepler, Brunier” presso il Kunstmuseum (Museo delle Belle Arti), poi la mostra “Inquietante. Streghe, fantasmi e demoni in Paul Klee” presso il Zentrum Paul Klee e i laboratori per bambini che saranno allestiti all’interno dell’Historisches Museum.
Non mancheranno poi degustazioni di prodotti tipici, spettacoli teatrali e altri eventi per la notte bianca 2012 a Berna. Per consultare il programma completo e per avere maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale.