Tour Bretagna, Normandia e castelli della Loira con Land Tour per il 2015

mont-st-michelNel corso della diciassettesima edizione di Travelexpo, che si è tenuta nei giorni scorsi a Palermo, sono state presentate diverse novità riguardanti il settore turistico. Land Tour, ad esempio, ha deciso di presentare un nuovo prodotto per l’estate 2015 dedicato alla Francia.

[sniplet ADSENSE]

La proposta in questione, messa a punto dal tour operator per chi ha intenzione di visitare il meglio del Paese transalpino, si chiama “Perle di Francia” e non è altro che un viaggio organizzato in pullman con guida/accompagnatore con qualifica, che porta alla scoperta di Bretagna, Normandia e castelli della Loira.

Tale prodotto è stato lanciato sull’onda del successo dei viaggi organizzati per capitali europee quali Parigi, Londra, Berlino e Praga, costruiti a tavolino e particolarmente graditi dalla clientela. Land Tour, dunque, dopo i collaudati “Esprit de Paris”, “Enjoy London“, “Happy Berlin” e “Praga d’incanto”, ha lanciato “Perle di Francia”. Le tariffe partono da 1.219 euro ed includono voli diretti per Nantes da Palermo serviti da Volotea più 7 pernottamenti.

Mont Saint-Michel: inaugurata passerella che collega l’isola

Mont Saint-Michel, in Normandia, uno dei luoghi più famosi e fotografati del mondo, nonché Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ha cambiato volto dopo l’inaugurazione di una passerella e tanti nuovi servizi per turisti che ogni anno visitano questo posto spettacolare. Mont Saint-Michel è tornata ad essere un’isola, visto che negli ultimi anni a causa dei detriti bloccati sulla baia, il monumento sembrava attaccato alla terra ferma perdendo di fatto il suo fascino.

[sniplet ADSENSE]

Per questo motivo, negli ultimi anni erano iniziati dei lavori di modellamento e restauro per ridare a Mont Saint-Michel il suo vecchio splendore e risistemare l’estuario del fiume. Mont Saint-Michel, dunque, è ora collegato alla terraferma da una passerella trasparente, mentre la vecchia strada sarà chiusa da ottobre. Il nuovo ponte, per i primi tempi sarà percorribile solo a piedi, in seguito sarà creato un passaggio per auto. Oltre al ponte, saranno disponibili nuovi servizi come parcheggi, un centro visite e la diga per vedere le bellissime maree che da sempre caratterizzano questo luogo.

Armada 2013 a Rouen, raduno di velieri in Normandia

Prende il via domani, 6 giugno 2013, la sesta edizione di Armada a Rouen. Nel capoluogo della Normandia, in Francia, sarà di scena fino al 16 giugno 2013 il più grande raduno nautico del mondo. Nella città francese giungeranno navi da ogni parte del mondo, con la partecipazione dei più grandi velieri in circolazione, fra cui la goletta a palo Belle Poule o il Belem, piuttosto che il veliero russo Kruzenshtem e le più imponenti navi della marina militare.

[sniplet ADSENSE]

Nel corso di questo evento a Rouen, non mancheranno eventi come concerti, stand enogastronomici, animazione sull’acqua e lungo la riva, spettacoli di fuochi d’artificio, escursioni sulla Senna, esposizioni artistiche nei musei della città e dei dintorni, trenini che porteranno alla scoperta della Normandia tramite delle escursioni e molto altro ancora. Nella giornata conclusiva dell’Armada 2013 ci sarà la parata delle imbarcazioni attraverso il Ponte Gustave Flaubert, che sfileranno sotto gli occhi di circa 2 milioni di visitatori.

Per maggiori dettagli sull’evento di Rouen potete visitare il sito www.armada.org.