L’Arte ti fa gli auguri: musei gratis il giorno del compleanno

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha rinnovato anche per quest’anno l’iniziativa “L’Arte ti fa gli auguri”, offrendo ai visitatori di entrare gratis nei musei nel giorno del proprio compleanno. Il MiBAC regala anche per il 2012 un ingresso gratuito al museo, così da festeggiare in compagnia dell’arte il proprio compleanno. Musei e altri luoghi d’arte statali sono accessibili gratuitamente a coloro che compiono gli anni.

[sniplet ADSENSE]

Basta semplicemente esibire un documento d’identità valido alla cassa e, nel caso quel giorno coincida con la chiusura settimanale, si potrà usufruire dell’iniziativa il giorno successivo. Tanti i musei e i luoghi d’arte da poter visitare grazie a “L’Arte ti fa gli auguri”, si va dalla Pinacoteca di Brera a Milano agli Uffizi di Firenza, passando per la Galleria Borghese a Roma e le Gallerie dell’Accademia a Venezia. Questa iniziativa del MiBAC punta ad avvicinare ancora di più gli italiani all’arte, sostenendo come sempre il patrimonio culturale italiano. Per consultare l’elenco dei musei e dei luoghi d’arte aderenti a “L’Arte ti fa gli auguri” potete visitare il sito www.beniculturali.it.

L’arte ti fa gli auguri: musei gratis il giorno del tuo compleanno

L’arte ti fa gli auguri, anche nel 2012, si rinnova l’iniziativa dei Beni Culturali che consentono di entrare gratis nei musei il giorno del proprio compleanno. In seguito al successo dell’anno scorso, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ripropone questa iniziativa che offre biglietti gratis per i musei ai visitatori che compiono gli anni. Inizialmente, questa proposta era nata per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia, ma anche quest’anno viene replicata per incentivare gli italiani a scoprire il nostro patrimonio culturale.

Musei e luoghi d’arte saranno gratis e quest’anno troviamo anche uno spot molto carino con tanto di canzone di buon compleanno. L’iniziativa L’arte ti fa gli auguri consente di entrare con biglietto omaggio nei luoghi d’arte italiani e per ottenere la promozione basta mostrare la propria carta d’identità all’ingresso; nell’eventualità che il vostro compleanno sia il giorno di chiusura dei musei, allora potrete entrare gratis il giorno successivo. Per consultare l’elenco dei musei, aree archeologiche e monumenti che potrete visitare, consultate il sito dei Beni Culturali.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bD8NbGrgkg8&feature=player_embedded[/youtube]