Qualche tempo fa vi avevamo annunciato che il 2012 sarebbe stato l’anno di Gustav Klimt, il pittore austriaco che quest’anno compie 150 anni. In tutta Europa, per l’occasione, saranno allestite delle mostre dedicate a questo grande artista, anche se è Vienna la città che propone le più variegate esposizioni, con addirittura 8 mostre per quest’anno. Anche in Italia, non si vuole essere da meno e quindi a Milano è stata inaugurata pochi giorni fa, la mostra di Klimt.
[sniplet ADSENSE]
Per l’esattezza ha aperto i battenti lo scorso 4 febbraio e resterà aperta fino al 6 maggio prossimo. La mostra a Milano si intitola “Gustav Klimt. Disegni intorno al fregio di Beethoven” e propone 15 disegni del pittore, realizzati in contemporanea alla realizzazione dell’affresco “Il fregio di Beethoven”, situato all’interno del Palazzo della Secessione di Vienna.
A Milano, all’interno dello Spazio Oberdan di viale Vittorio Veneto 2, è possibile ammirare anche una riproduzione in scala 1:1 del celeberrimo fregio di Klimt. La mostra di Klimt a Milano sarà aperta da martedì a domenica con i seguenti orari:
Martedì-Giovedì: dalle 10:00 alle 22:00
Mercoledì-Venerdì-Sabato-Domenica: dalle 10:00 alle 19:30
Il costo del biglietto d’ingresso è di 8 euro (intero), 7 euro (ridotto convenzionato) e 6 euro (ridotto), mentre le scuole in visita guidata pagano 5 euro a studente; per maggiori informazioni sulla mostra e sulle opere presenti, potete consultare il sito ufficiale.