A Genova, a partire dal 12 novembre 2011 al Palazzo Ducale, è possibile ammirare la mostra di Van Gogh e il viaggio di Gauguin. Dopo l’alluvione dei giorni scorsi, finalmente un’ottima notizia dalla città ligure, che offre la possibilità agli appassionati di arte e non solo, di poter visionare alcune delle opere più celebri dei due pittori. L’esposizione su Vincent Van Gogh e Paul Gauguin, potrà essere ammirata fino al 15 aprile 2012 all’interno delle sale di Palazzo Ducale.
[sniplet ADSENSE]
La mostra di Van Gogh e Gauguin a Genova propone anche dei quadri dei più noti artisti dell’Ottocento come Monet, Kandinsky, Rothko, Morandi, Hopper e Turner. Per quanto riguarda le opere di Vincent Van Gogh ne troviamo ben 40 oltre ad una decina di lettere; il tema della mostra di Genova è il viaggio, l’avventura interiore, che Gauguin ha sintetizzato perfettamente nell’opera “Da dove veniamo?Chi siamo? Dove andiamo?”; quest’ultima sarà presente per la prima in Italia.
Per chi fosse interessato ad andare a vedere la mostra di Vincent Van Gogh e Paul Gauguin a Genova, ricordiamo che è aperta tutti i giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 19:00, mentre sabato e domenica, dalle ore 9:00 alle ore 20:00; inoltre rimarrà chiusa il 24, 25 e 31 dicembre 2011, mentre il 1° gennaio 2012 sarà aperta dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Per ulteriori informazioni potrete consultare il sito del Palazzo Ducale di Genova.