Mostra di Degas a Torino: prezzi dei biglietti e orari

A partire dal 18 ottobre 2012 sarà possibile ammirare la mostra di Degas a Torino. Fino al 27 gennaio 2012, presso la Palazzina della Società Promotrice delle Belle Arti del capoluogo piemontese, sarà allestita la mostra intitolata “Degas. Capolavori dal Musée d’Orsay”, promossa da Skira Editore. Si tratta di un’esposizione dove saranno ammirabili circa 80 opere provenienti dal museo parigino, tra cui dipinti, disegni e sculture dell’artista francese.

[sniplet ADSENSE]

Saranno proprio i disegni di Degas ad essere al centro dell’attenzione nella mostra torinese, visto che di rado è stato possibile ammirarli per via del loro stato di conservazione. Grazie ad un percorso speciale, si potrà conoscere il mondo dell’artista, con alcuni sguardi verso la sua vita familiare; inoltre, ci si potrà immergere tra i suoi capolavori come paesaggi e nudi femminili, spesso fra i temi principali della Parigi di fine Ottocento.

La mostra di Degas sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:30, mentre il giovedì la chiusura sarà posticipata alle ore 22:30 e il martedì sarà chiusa. Il prezzo dei biglietti è di 13,50 euro intero, 10,50 euro ridotto e 9 euro ridotto famiglia.