Mostra di Caravaggio a Roma: date, orari e informazioni

Caravaggio arriva a Roma, i capolavori di Michelangelo Merisi saranno in mostra al Palazzo Venezia. L’esposizione si intitola “Roma al tempo di Caravaggio” e propone alcune opere provenienti da tutto il mondo, sia del maestro che di altri artisti, per tracciare il suo percorso nella città eterna. La mostra di Caravaggio a Roma aprirà i battenti il 16 novembre 2011 e sarà visibile fino al 5 febbraio 2012 all’interno delle sale di Palazzo Venezia.

[sniplet ADSENSE]

Qui troveremo 140 opere di Caravaggio e di altri artisti suoi contemporanei; particolare interesse, suscita il dipinto della “Madonna di Loreto” realizzata da Caravaggio e Annibale Carracci oppure l’opera “Sant’Agostino”, emersa recentemente in una collezione che si trovava in Spagna, dopo che era sparita nell’Ottocento. Su questo dipinto, che è in mostra per la prima volta in Italia, ci sono ancora molti dibattiti aperti e c’è ancora il dubbio che sia o meno un’opera dipinta da Michelangelo Merisi.

L’ingresso alla mostra “Roma al tempo di Caravaggio” costa 10 euro per quanto riguarda il biglietto a prezzo intero, mentre il biglietto a prezzo ridotto costa 7 euro; inoltre, i bambini fino a 6 anni entrano gratis. La mostra è visibile da martedì a domenica, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso il Palazzo Venezia sito in Via del Plebiscito, 118 a Roma; la mostra di Caravaggio sarà aperta straordinariamente anche lunedì 26 dicembre e 2 gennaio, nonostante il lunedì sia giorno di chiusura, mentre il 25 dicembre e 1° gennaio sarà chiusa.