Treno a vapore da Milano per la mostra del Bitto 2014 a Morbegno

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di alcune gite a bordo del treno storico in Toscana, ma nel mese di ottobre avremo anche alcune partenze in Lombardia. Le Ferrovie Turistiche hanno organizzato una gita che porterà a scoprire i sapori della Valtellina. In occasione della 107a Mostra del Bitto a Morbegno, partirà un treno a vapore da Milano il 19 ottobre 2014.

[sniplet ADSENSE]

Il programma prevede la partenza dalla stazione di Lambrate alle ore 8:10, con possibilità di salire anche a Milano-Greco Pirelli, Monza, Carnate e Lecco. L’arrivo a Morbegno sarà alle ore 10:50, dopodiché ci sarà la visita libera del borgo, nonché della Mostra del Bitto, dove ci saranno spettacoli, degustazioni e laboratori d’artigianato; ci sarà anche folklore, musica e percorsi di gusto.

Il pranzo, invece, sarà in un ristorante che servirà prodotti tipici valtellinesi. Nel pomeriggio si potranno visitare i mercatini in paese e visitare il Museo di Storia Naturale. La partenza per il rientro sarà da Morbegno alle ore 16:20, con arrivo a Milano Lambrate alle ore 19:45. Maggiori informazioni potete trovarle sul sito ufficiale delle Ferrovie Turistiche.