Le compagnie di volo assumono spesso hostess e steward di bella presenza. Sarà un caso, ma un’alta percentuale del personale di bordo ha un certo fisico, con hostess che a volte sembrano delle modelle. Ovviamente non è sempre così, altrimenti ci sarebbe una sorta di discriminazione; proprio a riguardo, dalla Thailandia arriva una notizia davvero curiosa.
[sniplet ADSENSE]
La compagnia aerea PC Air avrebbe assunto delle hostess transessuali, viste le numerose richieste di assunzione pervenute alla società. Il presidente della compagnia thailandese, Peter Chan, ha dichiarato di aver voluto dare questa opportunità di lavoro a 4 trans che hanno “debuttato” sul volo Bangkok-Suratthani. Inoltre, ha aggiunto di aver fatto la selezione delle hostess seguendo i criteri utilizzati per le candidate donne, dunque femminilità e raffinatezza.
Il presidente di PC Air ha addirittura posato in alcuni scatti fotografici con le hostess transessuali della sua compagnia; chissà che ora anche in altre compagnie aeree non seguano questa tendenza.