Mille Miglia 2013: date, programma e percorso

Scatta giovedì 16 maggio 2013 la nuova edizione della Mille Miglia. La rievocazione storica, denominata la corsa più bella del mondo, partirà da Brescia e raggiungerà Roma, dopodiché si tornerà nella città lombarda domenica 19 maggio 2013. La 31esima 1000 Miglia vedrà la partecipazione di numerose auto d’epoca, risalenti al trentennio 1927-1957, in totale 375 vetture, che in un lungo serpentone transiteranno il primo giorno da Verona, Vicenza, Padova e Rovigo prima della sosta a Ferrara.

[sniplet ADSENSE]

La seconda giornata sarà quella che porterà nella Capitale, con transito da Ravenna, San Marino, Assisi e Terni. L’arrivo a Roma sarà intorno alle ore 21:00, dopo aver attraversato paesaggi ricchi di storia, arte e cultura. La terza ed ultima tappa, infine, porterà le vetture storiche da Roma a Brescia, con passaggi da Viterbo, Siena, Firenze, Bologna, Modena (con tappa a Maranello) e Cremona. L’arrivo a Brescia sarà alle ore 22:00, con premiazione presso il Teatro Grande e la visita al Museo Mille Miglia.

Ulteriori dettagli sulla Mille Miglia 2013 potete trovarli sul sito ufficiale della corsa più bella del mondo.

Mille Miglia 2012: percorso e programma della corsa

Il 15 maggio 2012 prenderà il via la Mille Miglia, definita la corsa più bella del mondo. Dal piazzale della Fiera di Brescia partiranno 375 auto d’epoca che percorreranno 1000 miglia attraverso l’Italia, per poi rientrare a Brescia sabato 19 maggio 2012. Come ogni anno, le vetture che prenderanno pare a questa corsa leggendaria, si disporranno nel piazzale formando il logo con la freccia e la scritta 1000 miglia.

[sniplet ADSENSE]

La partenza vera e propria sarà solamente giovedì 17 maggio 2012, visto domani ci sarà la Santa Messa presso il Duomo Vecchio e l’apertura del Villaggio Sponsor. Dalle ore 8:30 alle ore 15:30 di giovedì ci sarà il trasferimento in Piazza della Loggia dove verranno punzonate le vetture in gara, dopodiché ci sarà la benedizione, seguita dalla partenza da Viale Venezia alle ore 18:45. Lungo il percorso della Mille Miglia 2012, che arriverà a Roma, si toccheranno altre città italiane come Verona, Bologna e Firenze.

Per conoscere il programma completo della corsa potete consultare il sito ufficiale, dove trovate anche l’elenco dei partecipanti e delle vetture in gara.