Ferrara ha accolto Michelangelo Antonioni a Palazzo dei Diamanti. La città romagnola ospita dallo scorso 10 marzo una mostra dedicata al regista, sceneggiatore, montatore, scrittore e pittore italiano; l’esposizione s’intitola “Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e le arti” e sarà aperta fino al 9 giugno 2013. Si tratta di un’esposizione da non perdere, che consente al visitatore di vedere più da vicino lo sguardo del grande regista, che nelle sale di Palazzo Diamanti, in Corso Ercole I d’Este 21, è in vesti diverse.
[sniplet ADSENSE]
La mostra di Michelangelo Antonioni a Ferrara è suddivisa in 9 sezioni, che spaziano dalla fotografia al cinema, passando per pittura e letteratura; ci sono anche cimeli appartenuti a lui, lettere private, oggetti personali e scatti fotografici intensi e pregni di emozione. La mostra è curata da Dominique Païni ed è stata organizzata in collaborazione con Fondazione Ferrara Arte, Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara-Museo Michelangelo Antonioni e Fondazione Cineteca di Bologna.
L’esposizione è aperta il lunedì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, mentre da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Il prezzo del biglietto è di 10 euro intero e 8,50 euro ridotto.