Viaggi di nozze 2012: le mete del momento

Si dice che in Italia i matrimoni sono sempre di meno, ma quando si parla di viaggi di nozze tutti o quasi allargano gli occhi e sognano mete lontane, da favola e indimenticabili. Anche per i viaggi di nozze ci sono delle destinazioni al top che cambiano ogni anno seguendo dei trend specifici. Ad esempio fino a 5-6 anni fa, la meta top della luna di miele erano le Mauritius e le Seychelles, nel 2009 ci fu un boom di richieste per Dubai e gli Emirati Arabi. Alla fine degli anni ’90 quasi tutti optavano per i Caraibi con Cuba, Jamaica, Messico e le varie Isole Caraibiche. E invece nel 2012 dov’è che si va in viaggio di nozze?

[sniplet ADSENSE]

Se per molti l’idea di spiagge da sogno, resort di lusso o hotel a 5 stelle in un atollo delle Maldive o della Polinesia restano l’idea perfetta, anche per i viaggi di nozze qualcosa è cambiato. Molte coppie, anche per risparmiare, preferiscono un viaggio on the road, fai da te o avventuroso. Prendono sempre più piega i tour degli Stati Uniti da fare appunto on the road, da decidere se scegliere la East Coast (New York, Cascate del Niagara, Washington, Boston etc) la West Coast (California, Las Vegas, Gran Canyon, i grandi Parchi) o la Florida. Il dollaro favorevole e i voli low cost sempre più economici per raggiungere gli Usa, l’hanno resa una destinazione davvero unica.

Dopo gli Usa on the road, molte coppie scelgono l’Australia, una terra affascinante, piena di colori e paesaggi mozzafiato. Anche qui resta l’idea di un viaggio avventura alla scoperta di luoghi spettacolari. Stessa cosa per l’Africa, che con i suoi Safari in Kenya, Tanzania e Sud Africa è tra le più richieste del momento per una luna di miele. Anche la Cina è molto richiesta e cosi il Giappone, segno che ormai anche le coppie amano scoprire culture diverse. Ovvio, l’idea del viaggio di nozze in un’isola deserta, mare trasparente e luoghi da sogno rimane tale . E allora in questo caso le Bahamas, Madagascar, Bali e le isole dell’Oceano Indiano sono gettonatissime. Novità del 2012 è la Patagonia (Terra del Fuoco) per coppie davvero avventurose.