Mostre in corso a Torino: Martin Scorsese al Museo del Cinema

Lo scorso 13 giugno ha aperto i battenti a Torino una nuova mostra assolutamente da visitare. Si tratta della speciale esposizione su Martin Scorsese, il regista statunitense di origini italiane, che resterà aperta all’interno del Museo Nazionale del Cinema fino al prossimo 15 settembre. La mostra è curata da Nicoletta Pacini e Tamara Sillo in Italia, mentre in origine era curata da Kristina Jaspers e Nils Warnecke, con la coproduzione di Deutsche Kinemathek.

[sniplet ADSENSE]

Il titolo dell’esposizione allestita all’interno degli spazi espositivi della Mole Antonelliana è semplicemente “Scorsese”; all’interno troviamo diverse aree tematiche, con zone dove è possibile ammirare i costumi di scena di celebri film come “L’età dell’innocenza” e “Gangs of New York”, filmati che raccontano la carriera del regista e addirittura una mappa della Grande Mela dove sono segnate tutte le locations delle più celebri pellicole.

La mostra di Scorsese a Torino è aperta da martedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00, sabato dalle ore 9:00 alle ore 23:00 e domenica dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Lunedì il Museo del Cinema resta chiuso. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, infine, quello intero costa 12 euro e quello ridotto (under 26, over 65 e gruppi di minimo 15 persone) costa 9 euro; disabili con accompagnatore, bambini fino a 5 anni e possessori di Torino+Piemonte Card o Abbonamento Musei entrano gratis.