Vacanze sulla neve inverno 2015: dove sciare low cost in Europa

L’inverno è ormai giunto e gli impianti sciistici hanno aperto la nuova stagione per accogliere gli appassionati degli sporti sulla neve. In Italia ed in Europa troviamo numerose destinazioni dove andare a sciare, molte esclusive, altre low cost. Quest’oggi andiamo a scoprire quali sono le località sciistiche più economiche dove trascorrere una vacanza sulla neve.

[sniplet ADSENSE]

Bansko, in Bulgaria, è considerata una delle mete più gettonate per chi cerca di risparmiare. Troviamo diversi chilometri di piste sulle pendici del Monte Todarka, dove una settimana di skipass con noleggio attrezzatura viene a costare circa 200 euro, senza contare che si trovano camere doppie in albergo a 30 euro. Non distante da qui troviamo Piatra Neamt, in Romania, situata sui Carpazi orientali, dove uno skipass giornaliero costa circa 20 euro; spostandoci in Polonia, invece, troviamo Zieleniec, dove una giornata sulla neve, comprese lezioni di sci, ci costa circa 40 euro.

Maribor, in Slovenia, è una di quelle altre località sciistiche low cost dove trascorrere una settimana bianca; celebre per le gare di sci alpino, questo centro sciistico propone skipass a meno di 30 euro. Infine, troviamo Les Port du Soleil, tra la Francia e la Svizzera, dove con poco più di 250 euro si può trascorrere una settimana sulla neve con skipass incluso.