Locarno on Ice 2012: date e programma del festival

Il 29 novembre 2012 prenderà il via la nuova edizione di Locarno on Ice. Nella suggestiva location di Piazza Grande, situata nella città del canton Ticino, sarà di scena fino al 6 gennaio 2013, la manifestazione dedicata al pattinaggio sul ghiaccio. Si tratterà dell’ottava edizione di Locarno on Ice, che sarà il luogo di ritrovo nel periodo natalizio, dove sarà possibile volteggiare sul ghiaccio nella pista illuminata da luci colorate, lunga 46 metri e larga 18 metri.

[sniplet ADSENSE]

A partire dalle ore 10:00 della mattina e fino a tarda sera, bambini e adulti potranno pattinare sul ghiaccio, con possibilità di noleggio pattini e casco sul posto, oltre a riscaldarsi all’interno della terrazza esterna che vanta uno spazio al caldo di 800 metri quadri. A Locarno on Ice ci saranno anche degli igloo bar ed un palco che ogni giorno proporrà una serie di appuntamenti che spaziano dai concerti di musica agli spettacoli; a bordo pista, inoltre, ci saranno degli stand di legno dove assaggiare specialità gastronomiche come crepes, raclette al formaggio, porchetta, zuppe e molto altro ancora.

Nel corso del festival di Locarno non mancheranno anche le esibizioni di pattinaggio artistico e le serate a tema, per un cartellone ricco di attività ed eventi fino all’Epifania. Alla vigilia di Natale sarà di scena un concerto gospel, mentre a Capodanno un concerto con musica dal vivo ed ospiti speciali; ulteriori dettagli li trovate sul sito www.locarnoonice.ch.

Locarno on Ice 2011: al via la settima edizione con tanti spettacoli

Il 1° dicembre 2011 ha preso il via la settima edizione di Locarno on Ice, la kermesse che si terrà nella città svizzera fino all’8 dicembre. Ogni giorno, dalle ore 10.00 fino a mezzanotte ci sarà un ricco programma sulla pista di ghiaccio, all’interno degli igloo e sul palco. All’interno della pista di pattinaggio di 46 metri, oltre a potersi dilettare sui pattini, è possibile ammirare esibizioni di pattinaggio artistico e show realizzati da atleti e coreografi del settore.

[sniplet ADSENSE]

Il costo dell’ingresso è di 4 franchi da 18 anni in su, 3 franchi per i ragazzi tra 7 e 17 anni, mentre i bambini fino a 6 anni entrano gratis. Per questa edizione sono stati realizzati diversi igloo, uno dove noleggiare le attrezzature e uno in plexiglas per consentire alle mamme di tenere sott’occhio i propri figli. All’interno di questo igloo, inoltre, ci sarà anche animazione al pomeriggio e la sera può essere prenotato per aperitivi e feste.

Al Locarno on Ice 2011 ci saranno anche concerti dal mercoledì al sabato dalle 21.15 alle 23.00, con gruppi locali e internazionali, che suoneranno musica che va dal jazz al rock, passando per funky, punk e pop.