John Lennon sarà protagonista in Italia per l’autunno 2013. Il compianto cantante dei Beatles è di scena proprio in questi giorni a Modena, presso la Galleria Civica, dove sono in mostra alcune delle sue opere d’arte. Questa, però, non è l’unica esposizione dedicata a John Lennon, visto che a Bologna è stata inaugurata proprio quest’oggi la mostra intitolata “Literary Lennon. John Lennon Scrittore”.
[sniplet ADSENSE]
La mostra di John Lennon a Bologna sarà di scena presso il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica fino al 20 ottobre 2013 e consentirà ai visitatori di scoprire un aspetto che non tutti conoscevano del cantante, ovvero la sua veste di scrittore. Poesie e brevi racconti scritti da John Lennon, ma anche edizioni originali dei libri da lui pubblicati come il celebre “His Own Write” del 1964 o il volume postumo alla sua morte “Skywriting by Word of Mouth” del 1986.
La mostra di John Lennon a Bologna è aperta da martedì a venerdì dalle ore 9:30 alle ore 16:00; sabato e domenica dalle ore 10:00 ore 18:30. Il prezzo del biglietto intero è di 5 euro, mentre quello ridotto costa 3 euro.