Mostra John Lennon a Bologna: orari, informazioni e prezzi biglietti

John Lennon sarà protagonista in Italia per l’autunno 2013. Il compianto cantante dei Beatles è di scena proprio in questi giorni a Modena, presso la Galleria Civica, dove sono in mostra alcune delle sue opere d’arte. Questa, però, non è l’unica esposizione dedicata a John Lennon, visto che a Bologna è stata inaugurata proprio quest’oggi la mostra intitolata “Literary Lennon. John Lennon Scrittore”.

[sniplet ADSENSE]

La mostra di John Lennon a Bologna sarà di scena presso il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica fino al 20 ottobre 2013 e consentirà ai visitatori di scoprire un aspetto che non tutti conoscevano del cantante, ovvero la sua veste di scrittore. Poesie e brevi racconti scritti da John Lennon, ma anche edizioni originali dei libri da lui pubblicati come il celebre “His Own Write” del 1964 o il volume postumo alla sua morte “Skywriting by Word of Mouth” del 1986.

La mostra di John Lennon a Bologna è aperta da martedì a venerdì dalle ore 9:30 alle ore 16:00; sabato e domenica dalle ore 10:00 ore 18:30. Il prezzo del biglietto intero è di 5 euro, mentre quello ridotto costa 3 euro.

Mostra John Lennon a Modena: informazioni e orari

Si appresta ad aprire i battenti la mostra dedicata a John Lennon nella città di Modena. All’interno della Galleria Civica, Corso Canalgrande 103, sarà ospitato il poliedrico artista dei Beatles, che oltre per la musica, aveva una passione per il disegno e l’arte. John Lennon amava disegnare e cimentarsi in rappresentazioni grafiche delle sue idee, opere che sono state portate per l’occasione in Italia, dove saranno in mostra dal 13 settembre al 20 ottobre 2013.

[sniplet ADSENSE]

L’esposizione allestita presso la Galleria Civica di Modena consentirà di ammirare le litografi della sere “Bag One”, realizzate da Lennon come regalo di nozze per la moglie Yoko Ono; ci saranno anche locandine di film e poster, come quello intitolato “Love is all you need”, dove lui e la sua consorte sono ritratti a letto senza veli. In mostra anche materiale documentario come scritti e, soprattutto, come il racconto in versi intitolato “Toy Boy”.

La mostra di John Lennon a Modena sarà aperta da mercoledì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00, sabato, domenica e festivi dalle ore 10:30 alle ore 19:00, mentre lunedì e martedì resterà chiusa. Il biglietto d’ingresso è gratuito.