Avete sempre sognato di dormire in un igloo? Oggi è possibile vivere un’esperienza di questo genere senza andare troppo lontano dall’Italia. Infatti, non c’è bisogno di volare nei Paesi scandinavi per poter trascorrere una notte in un igloo, ma basta scavalcare le Alpi ed andare in Francia, nel Parco Regionale del Queyras.
[sniplet ADSENSE]
Nei pressi di Arvieux, ai piedi del Colle dell’Izoard, nel cuore delle Alpi francesi, troviamo il villaggio Reves d’Igloos, composto da otto igloo dove poter trascorrere una notte singolare e romantica. Al modico prezzo di 59,50 euro a persona è possibile dormire in questa sorta di hotel di ghiaccio, ma il pacchetto proposto da TravelBird offre anche colazione, cena a lume di candela a base di specialità montanare ed un bagno finlandese in una botte di legno all’aria aperta.
Ciascun igloo è stato pensato per accogliere due persone. Troviamo letto matrimoniale con materasso, piumini, cuscini, comodini e tavolino. In un igloo separato troviamo i servizi igienici. La temperatura all’interno va dai 2°C ai 5°C.
Foto: Travelbird.it