A Milano è stato realizzato il nuovo polo museale Gallerie d’Italia in piazza della Scala. Situato in via Manzoni al numero 10, racchiude le opere della Fondazione Cariplo e Intesa Sanpaolo, tra cui troviamo artisti del calibro di Canova e Boccioni, solo per citarne alcuni. All’interno delle Gallerie d’Italia troviamo 1.000 opere, scelte tra oltre 10 mila appartenenti alla fondazione; si tratta di un progetto culturale articolato in un programma pluriennale che Intesa Sanpaolo propone per contribuire alla crescita dell’Italia.
[sniplet ADSENSE]
Le stanze dei palazzi Anguissola Antona Traversi e Brentani ospitano 200 opere dell’Ottocento, ma anche capolavori del primo Novecento; un viaggio appassionante attraverso un secolo di arte del nostro Paese con i maestri quali Antonio Canova, Francesco Hayez, Gerolamo Induno, Angelo Inganni, Federico Zandomeneghi, Giovanni Boldini, Telemaco Signorini, Giovanni Segantini, Angelo Morbelli, Gaetano Previati, Giulio Aristide Sartorio, Umberto Boccioni.
Gli orari di apertura delle Gallerie d’Italia a Milano sono da martedì a domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30, giovedì dalle ore 9:30 alle ore 22:30 e lunedì chiuso. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale e chiamare il numero 800.167.619.