Festival del Fumetto a Milano: spring edition il 24 e 25 maggio 2014

Milano si appresta ad ospitare la versione primaverile del celebre Festival del Fumetto. Nel capoluogo lombardo, oltre al Manga Festival, avremo un altro appuntamento dedicato al mondo dei fumetti. La kermesse sarà di scena all’interno del Parco Esposizioni Novegro dal 24 al 25 maggio 2014. Il Festival del Fumetto 2014 sarà come sempre dedicato a questo settore che include anche i videogiochi.

[sniplet ADSENSE]

I visitatori potranno trovare un’area dedicata ai fumetti con espositori che esporranno pezzi da collezione ed edizioni speciali e rare, senza dimenticare l’ampio spazio che verrà dedicato ai manga, nonché l’area ludica dove potersi cimentare con i giochi. Come sempre, inoltre, non mancherà lo spazio dedicato ai cosplay, con diversi contest che si svolgeranno durante tutto il weekend; particolarmente atteso sarà quello di Miss Cosplay.

Il Festival del Fumetto a Milano sarà aperto sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00, con il prezzo del biglietto che costerà 10 euro intero e 6 euro ridotto. Per coloro che vorranno parteciparvi entrambe le giornate, troveremo l’abbonamento al costo di 15 euro intero e 10 euro ridotto. Per maggiori dettagli sul programma potete visitare il sito internet festivaldelfumetto.com.

Roma Comics and Games 2013: date, orari e prezzi biglietti

Nel mese di marzo tornerà l’appuntamento con il Roma Comics and Games al Palalottomatica. Nella Capitala andrà in scena la fiera dedicata ai fumetti e videogiochi che ogni anno riscuote grande successo fra gli appassionati del genere. Le date da segnare sul calendario sono 1, 2 e 3 marzo 2013, la location sarà il Palalottomatica di Roma, Piazzale dello Sport n° 1. La fiera del fumetto vedrà tante novità anche quest’anno; fra gli ospiti speciali ci saranno gli Zombie, ma nel corso della manifestazione sarà dedicato ampio spazio a Ruzzle, il social game del momento

[sniplet ADSENSE]

Durante Roma Comics & Games 2013 si terrà il primo torneo nazionale di Ruzzle, con sfide aperte a tutti gli appassionati di questo gioco che in pochi mesi ha contagiato il mondo intero. Troveremo anche un Museo del Videogioco con giochi di ruolo e videogames, sarà allestita un’area dedicata ai Lego e alle costruzioni, si terranno incontri e approfondimenti con la Scuola Internazionale di Comics e mostre speciali.

Il prezzo dei biglietti è di 5 euro per la giornata di venerdì (gratuito ai cosplayers se in costume), mentre sabato si paga 8 euro (5 euro ai cosplayers se in costume) e domenica 10 euro (8 euro ai cosplayers se in costume); l’abbonamento per tutti e 3 i giorni costa 20 euro. Gli orari d’apertura sono venerdì dalle ore 14:00 alle ore 20:00, mentre sabato e domenica l’apertura viene anticipata alle ore 10:00. Ulteriori informazioni potete trovarle sul sito ufficiale del Roma Comics & Games.

RomaComics & Games al Palalottomatica dal 2 al 4 marzo 2012

Venerdì 2 marzo si apre la seconda edizione di RomaComics & Games 2012 al Palalottomatica. L’evento dedicato ai fumetti andrà in scena fino a domenica 4 marzo e sarà un appuntamento da non perdere per gli appassionati del settore. Al RomaComics & Games potrete trovare fumetti, giochi, disegni e molto altro ancora; oltre 600 mq dedicati a questo fantastico mondo, dove tra l’altro ci sarà la possibilità di scovare rarità e numeri zero del vostro fumetto preferito.

[sniplet ADSENSE]

Tre giorni dedicati a grandi e piccini, con tanti eventi correlati da non lasciarsi sfuggire. Il 2 marzo, ad esempio, ci sarà la presentazione di “Efebus” e “Metal Samurai”, sabato 3 marzo ci sarà la possibilità di avere un incontro con la Scuola Internazionale Comics, mentre il 4 matto ci saranno lezioni di fumetto all’Auditorium e la presentazione di altri fumetti.

Ovviamente questi sono solamente alcuni appuntamenti in programma del RomaComics and Games al Palalottomatica. Per informazioni sul programma completo, orari di apertura e prezzi dei biglietti, potete consultare il sito ufficiale di questa kermesse.

Festival del Fumetto a Milano – Novegro il 4 e 5 febbraio 2012

Il 4 e 5 febbraio 2012 ci sarà a Milano il Festival del Fumetto; si tratta di un appuntamento da non perdere per gli appassionati del settore. Durante l’evento comix a Milano, ci saranno numerose attività come area ludica, area fumettistica, videogame e cosplay. All’interno dell’area ludica del Festival del Fumetto 2012 ci saranno giochi, tornei, role play, card games e molto altro ancora, con gli utenti che potranno immergersi a 360° nel mondo dei personaggi dei fumetti; nell’area fumettistica, invece troveremo il mercato dei comix, con tanti espositori che proporranno rarità e numeri da collezioni.

[sniplet ADSENSE]

Il Festival del Fumetto a Milano consentirà anche di sfidarsi nei giochi più svariati grazie alle numerose postazioni che saranno messe a disposizione, mentre altro momento da non perdere sarà il cosplay, dove in molti si travestiranno come i propri eroi dei fumetti, con sfilate ed elezione finale di Miss e Mister Cosplay. Il Festival del Fumetto a Milano sarà allestito all’interno del Parco Esposizioni Novegro e si terrà sabato 4 febbraio e domenica 5 febbraio 2012 dalle ore 10:00 alle ore 19:00; il costo del biglietto è di 10 euro (giornaliero) oppure 15 euro per i due giorni. Per maggiori info potete consultare il sito ufficiale.